Il cliente, nel rispetto delle norme del Codice della Strada, deve adottare modalità di guida responsabili ed accorte, contribuendo così a determinare la qualità del servizio. In particolare:
- viaggiare a destra. Utilizzare la corsia di sinistra soltanto per il sorpasso;
- mantenere sempre le distanze di sicurezza; tenere i fari accesi;
- in caso di avaria non sostare mai in galleria, se possibile proseguire sino all’esterno e raggiungere la prima piazzola di sosta, area di servizio o di parcheggio disponibile;
- in caso di sonnolenza fermarsi alla prima piazzola, area di servizio o di parcheggio disponibile;
- limitare l’uso del telefonino durante la guida, specialmente in caso di traffico intenso, condizioni atmosferiche avverse ed in tutte quelle situazioni che richiedono particolare attenzione;
- in caso di foratura o avaria ad una ruota NON FERMARSI lungo la strada, ma raggiungere la prima piazzola, anche con la gomma a terra o con il cerchione danneggiato;
- non gettare nulla dal finestrino: non è solo vietato, ma è pericoloso per chi guida e chi segue. Inoltre sporca la sede stradale;
- regolare la velocità in funzione delle condizioni del traffico, delle condizioni meteorologiche e della visibilità.